La nostra Mission

Associazione Cultura Digitale si rivolge ad aziende, enti, persone o altre associazioni che si appoggiano o hanno bisogno di servizi digitali, tecnologici o di consulenza nel loro percorso lavorativo e/o di crescita. Favoriamo e collaboriamo con persone, professionalità, amministrazioni, enti, aziende, progetti benefici e idee innovative. Attraverso l'attività associativa offriamo un punto di contatto tra le necessità degli associati e le loro relative soluzioni.

Ci prefigiamo, pertanto, di creare uno spazio virtuale (e non solo) dove chiunque possa beneficiare, nel modo più semplice ed etico possibile, di conoscenze e opportunità che internet ed il digitale in genere possono offrire. Premesso che le nuove tecnologie rappresentano un ovvio sviluppo nell’economia e nella formazione della società attuale, Cultura Digitale si impegna a creare una rete solidale, una community, una piattaforma comunicativa e pratica che consenta alla platea dell'Associazione di accrescere la consapevolezza e la comprensione nell'uso della tecnologia. Cultura Digitale, inoltre, si propone di fornire servizi propri agli associati ed a tutte le entità (persone, enti ed aziende) per scopi formativi, informativi e di pubblica utilità nei limiti e nelle possibilità dell'Associazione. Si impegna, infine, a semplificare ed accelerare la creazione di un tessuto connettivo sul territorio italiano che favorisca l'integrazione e lo sviluppo di quanto offerto dalle singole parti.

Le persone prima di tutto

un impegno sociale ed etico che incentivi la crescita personale di tutti coloro che vogliano entrare a far parte di una community dove il supporto reciproco e solidale rappresenti anche un vettore di crescita sociale a disposizione di chi vuole condividere il proprio bagaglio di competenze e conoscenza.

Cultura digitale si vuole porre come punto di contatto, luogo di incontro per idee su come migliorare il nostro paese utilizzando le risorse che ci mette a disposizione la tecnologia e favorendo una sana collaborazione tra le persone.